Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMO GIORNO DI TRAMONTANA

Poche novità sulla situazione barica per l’Europa centro-meridionale: alta pressione con i suoi massimi tra Azzorre e Regno Unito e aria fredda da est. Da domani però avremo qualche cambiamento sulla Liguria.

La mattinata odierna si presenta con cieli pressoché sereni su tutta la nostra regione. La ventilazione soffia ancora tesa da nord sulle solite aree esposte, con raffiche fino a 50 km/h. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 3°C e 8°C lungo la costa, mentre tra -6°C e +4°C nell’entroterra. Ancora molto freddo sulle vette più elevate, dove spiccano i -9.0°C del Monte Bue (GE) e i -8.2°C del Rifugio La Terza (IM). Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Foce: 5.3°C
  • Savona: 5.5°C
  • Imperia: 4.3°C
  • La Spezia: 4.3°C

 

Nel corso della giornata il tempo si manterrà sereno, con solo qualche velatura verso sera. Ventilazione in progressivo calo col passare delle ore, fino a lasciare spazio al ritorno della ventilazione meridionale nella giornata di domani. Le temperature massime saranno in generale aumento: prevediamo valori tra +9°C e +13°C lungo la fascia costiera, mentre tra +3°C e +7°C nell’entroterra. Mare mosso a ponente e al largo, poco mosso altrove.

Buongiorno Liguria!