Nel fine settimana, nonostante la presenza dell’alta pressione, saranno presenti dei flussi umidi meridionali nei bassi strati che potranno determinare delle nubi basse soprattutto sul centro-levante.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa sul settore centro-orientale costiero, risulta più compatta tra Genova e Savona. Nel frattempo a ponente e sui versanti padani troviamo cieli pressoché sereni o al più poco nuvolosi.
Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +4°C e +10°C, mentre nell’interno tra -6°C e +5°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +8.2°C
- Savona: +6.6°C
- Imperia: +6.4°C
- La Spezia: +7.2°C
Nel corso del pomeriggio ancora un po’ di nuvolosità bassa sulla costa del centro-levante, mentre troveremo condizioni di bel tempo sul resto della regione. Le temperature massime sono attese in diminuzione, prevediamo valori compresi tra 11°C e 15°C lungo la costa e tra 7°C e 12°C nelle zone interne. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mare poco mosso o localmente mosso.
Come anticipato in precedenza l’intero week-end sarà caratterizzato da umidi flussi meridionali nei bassi strati, per questo motivo anche nella giornata di domani sarà presente un po’ di nuvolosità. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!