Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ CON PIOGGE DAL POMERIGGIO

Una debole perturbazione si avvicina alla nostra regione determinando un aumento della nuvolosità con precipitazioni a partire dal pomeriggio odierno, specie nelle zone interne. Temperature in lieve diminuzione, soprattutto a seguito del peggioramento pomeridiano. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi alte un pò su tutta la regione, ma senza precipitazioni associate. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 16 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 2 e 10 gradi. I valori più bassi vengono registrati in quota, nello specifico sulle Alpi liguri con 1.8 gradi, e a Cabanne di Rezzoaglio con 1.7 gradi.

Durante la mattinata avremo cieli parzialmente nuvolosi o velati con qualche possibile occhiata di sole. A partire da mezzogiorno si avranno le prime piogge sulle Alpi Liguri. Tra il pomeriggio e la serata deciso aumento della nuvolosità con il cielo che diverrà molto nuvoloso o coperto, soprattutto in serata. Piogge deboli lungo le coste, moderate con qualche rovescio nelle aree interne. I venti saranno deboli da sud-est al mattino e nel primo pomeriggio, deboli da nord in serata. Mare generalmente poco mosso. Le temperature massime vedranno un lieve calo, infatti sulla costa raggiungeranno i 17/21 gradi mentre nell’entroterra i 13/17 gradi.

L’instabilità odierna permarrà anche nella giornata di domani, seppur con precipitazioni relegate principalmente nelle aree interne. Da sabato, invece, è atteso un miglioramento con precipitazioni sempre meno presenti. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!