Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UN SABATO TRA NUBI ED EFFIMERE OCCHIATE DI SOLE

Da qualche giorno la nostra regione è interessata da blande correnti umide meridionali che determinano la formazione di nuvolosità medio – bassa lungo i litorali e nelle adiacenti zone interne, ma senza fenomeni di rilevo.

Nubi che, durante la notte, non hanno permesso un deciso irraggiamento notturno, disturbando così la discesa delle temperature, specie nei fondovalle. Vediamo adesso alcuni valori minimi di quest’oggi rilevati dalle centraline della Rete Limet:

Genova +16.0°C

Savona +17.6°C

Imperia +16.5°C

La Spezia +14.1°C

Nelle zone interne spiccano i +6.1°C di Calizzano (SV), i +8.0°C di Millesimo (SV), +9.9°C a Orero – Serra Riccò (GE) +8.7°C a Torriglia (GE).

Ma che tempo ci aspetta per oggi, sabato 23 settembre?

Nuvolosità compatta su buona parte del territorio regionale, specie a ponente dove non si escludono brevi ed occasionali pioviggini. Durante il pomeriggio qualche timida occhiata di sole farà capolino sulle coste del levante.

Le temperature sono aumentate di qualche grado rispetto ai giorni scorsi portandosi in linea con le medie tipiche del periodo. Per oggi massime diurne comprese tra 20 e 22 gradi lungo le riviere e tra 15 e 19 gradi nell’entroterra.

Venti deboli dai quadranti sud – orientali e mare generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!