Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VENERDI’ GRIGIO ED A TRATTI PIOVOSO

Insistono umide correnti dai quadranti meridionali, tra oggi e domani ancora molte nubi, associate a qualche piovasco, in un contesto mite.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, deboli piovaschi interessano il Savonese ed il Genovesato occidentale; in questa porzione di territorio, dalla mezzanotte, troviamo accumuli compresi tra 1 e 5 mm. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +9°C e +12°C, mentre nell’interno tra -2°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce: +10.6°C
  • Savona: +10.4°C
  • Imperia: +10.5°C
  • La Spezia: +10.5°C

 

Nel corso del pomeriggio qualche piovasco sparso potrà interessare il centro-levante regionale, generalmente asciutto a ponente con anche qualche schiarita associata. Le temperature massime sono attese pressoché stazionarie, si prevedono valori compresi tra 12°C e 15°C lungo la fascia costiera e tra 6°C e 11°C nei fondovalle interni. Ventilazione da debole a moderata da sud-est, mare in aumento a mosso.

 

Buongiorno Liguria!