Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIGILIA DI UNA PERTURBAZIONE

Nella giornata di domani un’imponente saccatura ricolma di aria fredda in quota con centro motore sulla penisola Scandinava, interesserà con la sua parte meridionale le regioni del Nord-Ovest Italiano, con maggiore incisività nelle zone situate a Nord del Po. Sulla nostra Liguria avremo un tipo di tempo perturbato con piogge e temporali più probabili sul settore centro-orientale a causa del vento di Libeccio.

La fase prefrontale odierna risulta nel complesso poco produttiva. Cieli nuvolosi e piovaschi che attualmente bagnano il savonese ed il Tigullio. In mattina potrebbero interessare anche l’entroterra di Genova e dello Spezzino. Occasionali rovesci anche sulle coste in corrispondenza degli addensamenti più compatti, mentre su imperiese il tempo risulterà complessivamente asciutto. Svariate tipologie di nubi solcheranno i nostri cieli durante il pomeriggio, ma il rischio di pioggia si manterrà basso. 

La ventilazione sarà tesa dai quadranti meridionali con Scirocco in rinforzo e mare in aumento fino a molto mosso. La previsione necessita comunque di ulteriori conferme; per maggiori dettagli consigliamo di seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale all’interno del nostro sito e della nostra pagina Facebook.
Buongiorno Liguria!