Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE A PIENO REGIME

L’alta pressione domina la scena europea garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sulla Liguria.

Prosegue quindi la fase prettamente estiva sulla Liguria senza segnali da un autunno che sembra voler rimandare ancora l’appuntamento con le nostre lande almeno fino alla prossima settimana. Nel corso della nottata il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,7°C

Savona: +22,3°C

Imperia: +20,2°C

La Spezia: +20,2°C

Nel corso della mattinata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Transito di innocue velature a partire da metà giornata e nel contempo formazione di cumuli sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante ma senza conseguenze. Tenete a portata di mano le macchine fotografiche: il mix tra velature e tramonto potrebbe dare colori davvero particolari al cielo. Le temperature massime saranno stazionarie con locali punte fino a +30°C. Vento a regime di brezza. Mare quasi calmo o poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da un clima tipicamente estivo. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio. .

Buongiorno Liguria!