Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE IN AUMENTO

Un temporaneo rinforzo dell’alta pressione determina tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla nostra regione, ad esclusione di qualche temporale pomeridiano nelle zone interne. Temperature in aumento, specie lungo le coste. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli parzialmente coperti da velature o nubi alte sul settore centro-orientale mentre sul ponente della regione cieli maggiormente sereni. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 15 e 21 gradi, invece nelle zone interne oscillano tra 8 e 16 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato ai 2065 metri del Rifugio La Terza con 6.8 gradi.

La mattinata trascorrerà all’insegna dei cieli in parte solcati da nubi alte o velature che copriranno parzialmente il sole. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli nelle zone interne con possibili isolati temporali su Alpi Liguri ed Appennino orientale. Dalla sera fenomeni temporaleschi in attenuazione. Lungo la costa cielo in prevalenza sereno o velato. I venti saranno deboli da nord al mattino, di brezza nel pomeriggio ed in intensificazione da nord in serata specie sul settore centro-occidentale della costa. Mare generalmente poco mosso. Le temperature massime vedranno un aumento, infatti, lungo la costa raggiungeranno i 24/28 gradi mentre nell’entroterra i 21/25 gradi.

L’alta pressione, come detto in apertura, risulta in rimonta temporanea in quanto a partire dal weekend avremo un aumento dell’instabilità con possibili fenomeni temporaleschi un pò su tutta la regione. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!