Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO CARATTERIZZATO DALLA VARIABILITA’

Nella giornata di oggi un debole e rapido fronte perturbato transiterà sulla nostra regione, è atteso qualche fenomeno nelle zone interne. 

Questa mattina troviamo molte nubi nell’entroterra e anche tra Savonese e Genovesato occidentale costiero; sulle Alpi Liguri e Appennino orientale è presente anche qualche debole fenomeno sparso che risulta nevoso oltre i 1200-1300 metri. Sul resto della regione sono presenti ampie schiarite.

Le temperature minime sono generalmente calate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +6°C e +10°C, mentre nell’interno tra -2°C e +6°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +9.1°C
  • Savona: +8.7°C
  • Imperia: +8.7°C
  • La Spezia: +7.5°C

 

Nel corso del pomeriggio molte nubi sull’intera regione ma con bassa probabilità di piogge consistenti lungo la costa, dove non si escludono anche delle schiarite. Nell’interno sono attese precipitazioni sparse che potranno risultare nevose oltre i 900-1000 metri, entro sera generale esaurimento dei fenomeni. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 11°C e 15°C lungo la costa e tra 5°C e 10°C nell’interno. Ventilazione inizialmente debole variabile, poi deciso rinforzo tra nord e nord-est soprattutto sul settore centro-occidentale della costa. Mare stirato sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!