Il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa centro-occidentale determina tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione. Non mancheranno però alcuni addensamenti nelle zone interne.
Questa mattina il cielo risulta parzialmente coperto sul settore centro-orientale da alcune nubi in transito da nord-ovest, accompagnate giusto da qualche goccia di pioggia. Cielo per lo più sereno altrove. Le temperature minime sono generalmente aumentate rispetto a ieri, con valori compresi tra 18 e 22°C lungo la costa, mentre tra 6 e 18°C nell’interno. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 20.7°C
- Savona: 19.7°C
- Imperia: 20.1°C
- La Spezia: 19.7°C
Nel corso della giornata avremo la consueta formazione di cumuli nelle aree interne, ma senza piogge. Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero aumento: i valori saranno compresi tra 25 e 29°C lungo la costa, e tra 20 e 27°C nell’interno. La ventilazione, attualmente debole o moderata da nord, diverrà da direzioni variabili nel pomeriggio. Il mare risulterà generalmente poco mosso.
Buongiorno Liguria!