L’anticiclone continua a stazionare sul Mediterraneo estendendosi fino all’Europa centro-occidentale. Sulla nostra regione il clima rimane stabile e umido, con temperature in ulteriore lieve aumento.
La mattinata si apre serena su tutto il territorio ad eccezione dell’estremo ponente, dove si è formata qualche nube innocua. Le temperature minime lungo la costa sono rimaste piuttosto elevate, rimanendo comprese tra 22 e 25 gradi, mentre nei fondovalle interni si è almeno scesi sotto i 20 gradi, con qualche punta di 15 gradi in Val d’Aveto. I venti sono deboli variabili o assenti, l’umidità relativa si attesta su valori elevati.
Nel pomeriggio qualche temporale di calore potrà verificarsi nel profondo entroterra imperiese e genovese, mentre sul resto del territorio prevarrà il sole ed il caldo afoso. Le temperature si porteranno vicine o intorno ai 30 gradi lungo la fascia costiera e fino a 34-35 gradi in alcuni fondovalle, specie quelli più interni. I venti saranno deboli meridionali o a regime di brezza, accompagnati da tassi igrometrici piuttosto elevati, specie lungo i litorali.
Buongiorno Liguria!