Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA CALDO AFOSO

31 Luglio 2020   8:46   Davide Bonanno   Buongiorno Liguria


Qualche nube innocua su Laigueglia


L'anticiclone continua a stazionare sul Mediterraneo estendendosi fino all'Europa centro-occidentale. Sulla nostra regione il clima rimane stabile e umido, con temperature in ulteriore lieve aumento.

La mattinata si apre serena su tutto il territorio ad eccezione dell'estremo ponente, dove si è formata qualche nube innocua. Le temperature minime lungo la costa sono rimaste piuttosto elevate, rimanendo comprese tra 22 e 25 gradi, mentre nei fondovalle interni si è almeno scesi sotto i 20 gradi, con qualche punta di 15 gradi in Val d'Aveto. I venti sono deboli variabili o assenti, l'umidità relativa si attesta su valori elevati.

Nel pomeriggio qualche temporale di calore potrà verificarsi nel profondo entroterra imperiese e genovese, mentre sul resto del territorio prevarrà il sole ed il caldo afoso. Le temperature si porteranno vicine o intorno ai 30 gradi lungo la fascia costiera e fino a 34-35 gradi in alcuni fondovalle, specie quelli più interni. I venti saranno deboli meridionali o a regime di brezza, accompagnati da tassi igrometrici piuttosto elevati, specie lungo i litorali.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Una nuova rimonta dell’alta pressione sull'Europa centro-occidentale riporta la stabilità con temperature in aumento sul nord Italia. Ad ormai una..
ANTICICLONE IN RINFORZO
6 Agosto 2020 9:50

Il consolidamento dell'alta pressione, in particolare sul centro-nord Europa, manterrà tempo stabile sulla Liguria, con ventilazione ancora in..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it