Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’ CON POSSIBILI PIOVASCHI

I cieli sereni di questi giorni lasceranno il testimone ad infiltrazioni di aria umida che determineranno un aumento delle nubi e qualche piovasco sparso, soprattutto sul Levante della regione. Il clima rimane sempre abbastanza mite. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti su tutto il territorio con nubi più compatte e basse soprattutto nelle zone interne. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 16 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 6 e 10 gradi. Valori attorno allo zero solo sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.

La mattinata odierna vedrà cieli coperti e la possibilità di qualche piovasco da est di Genova fino allo Spezzino con interessamento anche del rispettivo entroterra. Altrove prevarranno le nubi ma senza precipitazioni. Tra il pomeriggio e la sera piovaschi su Costa Imperiese, in estensione al Golfo Paradiso, Tigullio e Spezzino, con interessamento anche del medio entroterra. Asciutto su interno Imperiese Savonese e Genovese, coste comprese. I venti risulteranno deboli variabili, più costanti da sud a levante e da nord sul settore centro-occidentale. Mare generalmente mosso. Le temperature massime vedranno un contenuto calo infatti sulla costa si avranno 16/19 gradi mentre nelle zone interne 12/15 gradi.

Buongiorno Liguria!