Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BREVE PAUSA SOLEGGIATA PRIMA DI UN NUOVO PEGGIORAMENTO

Brevissima pausa soleggiata sulla nostra regione con anche ampie schiarite, specie sulla costa. Aumento della nuvolosità già a partire dal pomeriggio accompagnato dai primi rovesci sparsi e da nevicate nelle zone interne. Clima invernale con temperature minime in diminuzione.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli ancora in parte coperti specie sul settore centro-orientale mentre schiarite più ampie sono presenti a ponente; nelle zone interne prevalgono ancora cieli in gran parte coperti. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 6 e 3 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -5 e 2 gradi. Il valore più basso viene registrato al Rifugio La Terza ( 2065 mt ) con -6.2 gradi. Ovviamente in buona parte delle vallate interne in cui è presente neve al suolo si segnalano gelate.

La giornata odierna vedrà residua nuvolosità al mattino, specie sul settore centro-orinetale, che tenderà a dissolversi con il passare delle ore. Nel corso del pomeriggio generale aumento della nuvolosità, in particolare sempre sul centro-levante, con possibili deboli rovesci a partire dal tardo pomeriggio/sera e deboli nevicate nell’interno a partire dai 500 metri. Nubi in graduale aumento anche sul ponente ligure ma senza fenomeni associati. I venti saranno al mattino moderati/tesi da nord sul centro-ponente, deboli altrove. Deboli variabili ovunque nel pomeriggio, si dispongono infine a rotazione ciclonica entro sera, più sostenuti dai quadranti meridionali a levante. Mare tra poco mosso e mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo. Le temperature massime vedranno una generale ripresa con valori sui 7/12 gradi sulla costa e 0/8 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, già da domani vedremo un nuovo peggioramento sulla nostra regione. Precipitazioni anche intense interesseranno la costa mentre nelle zone interne torneranno le nevicate, anche abbondanti ma con repentino aumento della quota neve a partire da sabato. Seguite tutti i nostri prossimi aggiornamenti per maggiore dettagli.

Buongiorno Liguria!