Sostieni LIMET con una donazione!

CIELI SERENI LUNGO LE COSTE, VARIABILE NELLE AREE INTERNE

3 Settembre 2019   10:37   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Arenzano


La nuova debole rimonta dell'alta pressione delle Azzorre induce correnti settentrionali sulla Liguria

La mattinata odierna è caratterizzata da cieli sereni su tutta la regione. Le temperature hanno subito un leggero calo solo in montagna stante l'ingresso di aria più fresca da nord-est, con valori compresi tra 10 e 14°C, mentre nel resto dell'entroterra e lungo le coste sono rimaste pressoché invariate. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia :

  • Genova centro : 24.0°C
  • Savona : 23.8°C
  • Imperia : 21.7°C
  • La Spezia : 22.8°C

La giornata proseguirà con cieli sereni lungo la fascia costiera, mentre saranno presenti alcuni addensamenti cumuliformi nelle aree interne, ma con basso rischio di rovesci associati. Le temperature massime saranno in leggero calo nei versanti padani ; stazionarie nel resto della regione, con valori compresi tra 28° e 32°.  La ventilazione rimarrà moderata o a tratti forte da nord sul settore centrale, mentre debole o al più moderata da direzioni variabili altrove. Il mare sarà mosso al largo sul settore centrale e stirato sotto-costa, poco mosso ai lati della regione.




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Pressione in aumento sull'Italia centro-meridionale. Settore settentrionale soggetto a correnti umide con nuvolosità in aumento dalla serata. Dopo..
DOMENICA VARIABILE
18 Ottobre 2020 11:07

La presenza di un debole campo di bassa pressione sul Golfo darà ancora origine a qualche piovasco sparso o rovescio, soprattutto però in mare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it