Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA LA FASE STABILE E CON CLIMA GRADEVOLE

Una vasta area anticiclonica continua ad interessare l’area euro mediterranea garantendo condizioni di tempo stabile.

L’area di alta pressione che ci sta interessando da qualche giorno, continuerà a deviare le perturbazioni atlantiche verso latitudini settentrionali. Correnti più fresche ed instabili filtreranno verso il meridione italiano, mentre al largo delle coste marocchine persiste una circolazione instabile la quale non intacca l’imponente area altopressoria europea.

Nel corso della nottata, il cielo, si è mantenuto sereno ovunque. Le temperature minime non si sono discoste dai valori di ieri con le solite vallate interne a registrare i valori più freddi a causa di un po’ di inversione termica. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,7°C

Savona: +9,6°C

Imperia: +11,2°C

La Spezia: +8,0°C

Lungo le coste le minime hanno oscillato tra i +4,3°C di Rapallo loc. “Golf” (GE) ed i +12,1°C di Bogliasco (GE), mentre nelle zone interne tra i -2,7°C di Calizzano (SV) ed i +12,3°C di Ne (GE).

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Solamente delle velature solcheranno il cielo ligure, sul levante durante la mattinata e sul ponente nel corso del pomeriggio. Temperature diurne gradevoli con valori che sulle riviere potranno toccare i +18°C. Ventilazione debole a regime di brezza con mare calmo o poco mosso.

Durante la giornata di domani non avremo particolari cambiamenti con temperature in ulteriore lieve aumento. Ma per i dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti previsionali del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!