Una nuova espansionedell’Alta Pressione delle Azzorre verso il continente europeo determina da giorni condizioni di tempo stabile con temperature relativamente miti, specie durante le ore pomeridiane.
Il risveglio questa mattina sulla nostra regione è stato contraddistinto da cieli sereni o al più poco nuvolosi da ponente a levante.
Le temperature hanno subito diminuzione rispetto ai giorni scorsi, specie nei valori minimi a causa di cieli sgombri da nubi significative; valori lungo la costa compresi tra 5 e 8 gradi e fra -4 e +3 gradi nell’entroterra.
Che tempo ci attende oggi?
Cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera mattinata su gran parte della regione; qualche nube bassa potrà interessare i versanti padani, in successivo dissolvimento con il passare delle ore.
Dal pomeriggio tenderà ad aumentare la nuvolosità a partire dai settori costieri del savonese e genovese, in estensione in serata allo spezzino e all’immediato entroterra. Molto basso il rischio di precipitazioni.
Temperature massime pomeridiane comprese tra 12 e 15 gradi. Venti deboli meridionali, in rotazione con provenienza da SE sul levante ligure, da NE sull’Imperiese.
Buongiorno Liguria!