Correnti nord-occidentali favoriscono, sulla nostra regione, condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, accompagnato da temperature su valori miti.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con delle velature in un contesto di assoluta stabilità. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +7°C e +12°C, mentre nell’interno tra -0°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova Foce: +10.9°C
- Savona: +8.9°C
- Imperia Caramagna: +6.6°C
- La Spezia: +11.3°C
Nel corso delle prossime ore generale diradamento delle velature, pomeriggio e serata che trascorreranno con cieli pressoché sereni sull’intera regione. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, si prevedono valori compresi tra 15°C e 21°C ovunque (termiche più basse solo sulle vette Alpine ed Appenniniche). Ventilazione debole o moderata meridionale sotto-costa, burrasca di Libeccio al largo. Mare agitato al largo, da agitato a molto mosso sull’estremo levante e molto mosso altrove.
La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, anche se non si esclude qualche nube lungo la fascia costiera. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!