Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FINE SETTIMANA SOLEGGIATO

Laigueglia (SV)

Nei prossimi giorni un robusto promontorio anticiclonico interesserà il comparto Europeo centro-occidentale, anche sulla nostra regione condizioni di tempo soleggiato in un contesto mite.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni, da segnalare solamente qualche banco di nebbia nelle vallate interne. La ventilazione è debole o moderata dai quadranti settentrionali, sono presenti dei rinforzi solamente sul settore centrale.

Le temperature minime sono diminuite, delle brinate hanno interessato le zone interne. Sulla costa minime comprese tra +4°C e +11°C, mentre nell’entroterra tra -4°C e +7°C. Ecco i valori del mattino registrati nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+8.9°C
  • Savona (Vado Ligure): +8.7°C
  • Imperia: +6.7°C
  • La Spezia: +7.8°C

 

Nel corso del pomeriggio situazione pressoché immutata, cieli che continueranno a presentarsi sereni sull’intero territorio regionale. Le temperature massime sono attese stabili, valori compresi tra +14°C e +18°C lungo la fascia costiera. Venti deboli o moderati settentrionali, rinforzi fino a tesi tra Genova e Capo Mele. Mare mosso al largo e sul ponente, poco mosso altrove.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, ma per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!