Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SETTEMBRINA SULLA LIGURIA

Correnti più fresche e secche da nord-ovest hanno portato ad un notevole abbassamento delle temperature ma con bel tempo su tutta la regione.

Un risveglio settembrino quello di questo lunedì 7 agosto 2023 sulla nostra regione. Infatti correnti più fresche e secche da nord-ovest hanno portato ad un notevole abbassamento delle termiche con valori minimi di tutto rispetto specialmente nelle zone interne. Da segnalare i  +4,9°C di Giusvalla (SV) ed i +4,7°C di Rezzoaglio basso (GE) ma diffusamente la colonnina di mercurio è scesa sotto i +10°C. Valori più “miti” lungo le coste dove però ha soffiato un po’ di vento.

Niente da segnalare nel corso della giornata con il cielo che rimarrà di un colore “blu cobalto”, colore classico dell’aria fredda e secca affluita sulle nostre zone. Le temperature massime  saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +29°C/+30°C sull’imperiese ma con tassi igrometrici bassi. La ventilazione, dopo le raffiche dai quadranti settentrionali della notte, tenderà a perdere forza e nel corso della giornata lascerà spazio alla brezza di mare lungo le coste. Mare che sarà in calo da mosso a poco mosso sottocosta, ancora mosso al largo.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo e dal clima fresco di notte ed al primo mattino. Ma per ulteriori dettagli vi invito alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!