Persistono condizioni di stabilità e tempo soleggiato sulla nostra regione a parte qualche annuvolamento di poco conto. Temperature stazionarie e vento da nord in attenuazione.
La mattinata si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente su tutta la Liguria. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 10 e 18 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 1 e 10 gradi. Da segnalare, come di consueto, il valore più basso registrato a Rezzoaglio con -1.4 gradi.
Oggi avremo tempo soleggiato tranne qualche nube sparsa nell’arco della giornata sull’Imperiese. Altrove saranno possibili velature di poco conto, sempre in un contesto in prevalenza sereno. I venti saranno moderati tra nord e nord-est, in indebolimento nell’arco della giornata. Il mare risulterà stirato sotto costa sui bacini del centro-levante, mentre a ponente sarà mosso o molto mosso al largo. Le temperature rimangono stazionarie, infatti le massime sulla costa raggiungeranno i 18/21 gradi mentre nelle zone interne i 15/18 gradi.
Queste condizioni di stabilità dureranno almeno fino a sabato, anche se con la presenza di qualche nube in più ma senza fenomeni associati. Dal fine weekend sarà possibile un ritorno delle piogge, ma per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!