Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE TRA PIOVASCHI E QUALCHE SCHIARITA

Aria fresca continentale confluisce sul Mar Ligure con correnti più miti di matrice mediterranea. Questo comporta sulla Liguria condizioni di spiccata variabilità con piogge alternate a pause, mentre i fenomeni più intensi rimangono relegati in mare aperto. Peggioramento più intenso a partire da sabato.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli molto nuvolosi un po’ su tutta la regione e con piogge che per ora vengono registrate esclusivamente in mare. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 14 e 17 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 9 e 13 gradi. Il valore più basso viene registrato al Rifugio La Terza (2065mt) con 3.9 gradi.

La giornata di oggi vedrà cieli molto nuvolosi con piogge e temporali più possibili in mare aperto ma con locali estensioni al mattino sulla costa imperiese e nel pomeriggio nell’area spezzina. Altrove piogge deboli o sgocciolii poco consistenti, più probabili lungo le coste, qualche schiarita a metà giornata sul settore centrale. Generale attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto con schiarite più decise. I venti risulteranno da moderati a forti settentrionali sul settore centro-occidentale della costa, più deboli altrove. Il mare sarà poco mosso sotto costa, mosso al largo. Le temperature subiranno una diminuzione infatti i valori massimi che si registreranno oggi sulla costa saranno compresi tra 16 e 18 gradi mentre nell’entroterra tra 13 e 15 gradi.

Dopo questa fase spiccatamente varabile di questi ultimi giorni, per il weekend dovremmo aspettarci un ritorno delle piogge intense che questa volta sembrerebbero interessare maggiormente la parte orientale della regione. Per maggior dettagli e conferme sull’evoluzione dei prossimi giorni seguite i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!