Nella giornata odierna residue condizioni di instabilità, poi tempo in miglioramento.
Nella notte qualche piovasco ha interessato la nostra regione, soprattutto il ponente regionale dove si sono registrati accumuli intorno ai 10 mm. In questo momento troviamo cieli generalmente nuvolosi sull’intera regione, ma con pochi piovaschi, i rovesci più intensi sono relegati in mare aperto.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente calate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 19°C e 23°C, mentre nell’interno tra 13°C e 19°C (qualche punto in meno solo sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +21.9°C
- Savona: +20.4°C
- Imperia: +20.3°C
- La Spezia: +21.6°C
Nel corso del pomeriggio ampie schiarite ovunque con nubi in transito dai monti verso il mare, nuvolosità più intensa sull’Imperiese dove non si esclude anche qualche locale rovescio. In serata attenuazione dei fenomeni e cieli che diverranno sereni o poco nuvolosi sull’intera regione. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 26°C e 30°C lungo la costa e tra 23°C e 29°C nell’interno. Ventilazione debole di direzione variabile o in regime di brezza lungo le coste. Mare generalmente poco mosso.
Buongiorno Liguria!