Sostieni LIMET con una donazione!

GRADUALE PEGGIORAMENTO SULLA LIGURIA

21 Novembre 2022   6:21   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


Cielo ancora sereno al Rifugio Argentea


Una perturbazione atlantica si avvicina da ovest. Graduale peggioramento nel corso della giornata.

Durante la nottata il cielo è rimasto sereno praticamente ovunque. Le minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri con locali valori sottozero nei fondovalle dei versanti padani.

Nel corso della mattinata progressivo aumento della nuvolosità a partire da ponente.
Nel pomeriggio cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, con i primi piovaschi che interesseranno il settore centro-orientale.
Nel corso della serata precipitazioni più diffuse, i fenomeni risulteranno maggiormente intensi e continui sul centro-levante, mentre sul ponente quasi non ci si accorgerà del passaggio perturbato.

Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +18/+19°C lungo le riviere. Vento fino a metà giornata moderato, con rinforzi fino a tesi, da sud-est sul centro-levante, deboli di direzione variabile a ponente. Nel corso della serata ventilazione che si rimarrà da sud/sud-est a levante, mentrw si disporrà dai quadranti settentrionali altrove. Mare in mattinata da poco mosso a mosso ovunque. Nel pomeriggio, ed in serata, molto mosso al largo e sul centro-levante, mosso altrove.

La gironata di domani sarà caratterizzata dagli ultimi strascichi perturbati sul levante in nottata. Poi il Sole si prenderà la scena ma occhio al vento forte dai quadranti settentrionali. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Aria fredda da est continua ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria determinando un venerdì a tratti variabile, ma ancora asciutto...

Il mese di dicembre inizia con una giornata caratterizzata dal continuo afflusso di venti freddi provenienti dai quadranti nord-orientali in un..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it