Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL FINE SETTIMANA INIZIA CON TEMPO SPICCATAMENTE VARIABILE

Si allontana verso levante il sistema frontale che ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri, comunque sulla Liguria prevarranno condizioni di tempo variabile e localmente instabile, specialmente nel Savonese interno, dove sarà possibile qualche rovescio temporalesco durante le ore pomeridiane.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità sparsa, risulta maggiormente consistente sul settore centrale e relativo entroterra per via della classica maccaja, mentre ampie aperture interessano gli estremi della regione. Nel Voltrese sarà possibile anche qualche debole pioggia nelle prime ore del mattino.

Le temperature minime sono leggermente diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +22°C e +26°C, mentre nell’interno tra +12°C e +22°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+23.4°C
  • Savona: +22.7°C
  • Imperia: +23.1°C
  • La Spezia: +24.7°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di qualche rovescio temporalesco sulle Alpi Liguri, non si esclude uno sconfinamento sulla costa tra Savonese e Imperiese. Rispetto a ieri i fenomeni risulteranno meno intensi, quando tra Finale e Vado Ligure si sono registrate grandinate di grosse dimensioni. Altrove tempo asciutto con alternanza tra sole ed annuvolamenti. In serata esaurimento dei fenomeni con cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intero territorio regionale. Le temperature massime saranno stazionarie od in leggera diminuzione, si prevedono valori compresi tra 26°C e 31°C ovunque. Ventilazione che tenderà a disporsi dai quadranti sud-occidentali con intensità fino a forte sul Ligure, tra pomeriggio e sera. Mare mosso, fino a molto mosso sull’Imperiese e al largo.

Buongiorno Liguria!