Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INIZIA UN NUOVO PERIODO ALTOPRESSORIO

L’anticiclone tende a rinforzarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, anche sulla Liguria si apre un periodo stabile, soleggiato e con temperature in aumento.

Questa mattina i cieli si presentano sereni pressoché ovunque; la ventilazione è debole o moderata dai quadranti settentrionali, ma dei rinforzi fino a tesa interessano il settore centrale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite lungo la costa, mentre un sensibile calo ha interessato l’entroterra; sulla costa troviamo valori compresi tra +13°C e +18°C, mentre nell’entroterra tra +4°C e +15°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+17.2°C
  • Savona: +18.1°C
  • Imperia: +14.8°C
  • La Spezia: +15.9°C

 

Giornata che proseguirà con tempo stabile e soleggiato sull’intera regione, da segnalare solamente qualche annuvolamento pomeridiano nelle zone interne. Le temperature massime sono attese in leggero aumento sulla costa, si prevedono valori compresi tra 16°C e 26°C sull’intero territorio regionale. Ventilazione moderata da nord, temporanea rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare poco mosso o stirato sotto-costa, da molto mosso a poco mosso al largo.

Anche l’avvio della nuova settimana sarà caratterizzato da tanto sole e da temperature in aumento, per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!