Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITA’ IN VIA DI ESAURIMENTO SULLA LIGURIA

Una circolazione relativamente più fresca e umida rimane ancora attiva sul Mediterraneo centro-occidentale determinando residua instabilità sulla nostra regione; a seguire ritorno di condizioni stabili e soleggiate con temperature in aumento. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne qualche nube nell’entroterra orientale. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 17 e 21 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 15 gradi. Il valore minimo più basso lo registriamo al Rifugio La Terza (IM) a 2065 metri con 7.7 gradi.

Nel corso della mattinata i cieli si manterranno sereni o al più poco nuvolosi per il passaggio di nubi alte innocue. Al pomeriggio ci sarà ancora la solita formazioni di temporali relegati ai rilievi dell’imperiese con possibili locali sconfinamenti lungo la costa. Dalla serata sereno ovunque. I venti saranno moderati da nord; a regime di brezza dal pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.  Le temperature vedranno un deciso aumento nei valori massimi, infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 26/28 gradi mentre nelle zone interne i 23/26 gradi.

Come anticipato, nei prossimi giorni avremo il ritorno dell’anticiclone con tempo stabili e soleggiato. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!