Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ SPARSA

Una goccia fredda in quota transita sul nord-Italia, interessando anche la nostra regione, dove il tempo sarà variabile, a tratti instabile.

La mattinata inizia già nuvolosa, soprattutto sull’estremo ponente, dove qualche qualche goccia ha cominciato a cadere qua e là. Le temperature minime sono lievemente aumentate al suolo, a causa della copertura nuvolosa, mentre in montagna hanno perso qualche punto. Lungo la costa si oscilla tra 8 e 13 gradi, nell’entroterra tra – 2 e 10 gradi. I venti sono deboli variabili a levante, da est-nord est a ponente, i tassi igrometrici su livelli medio-alti.

Nelle prossime ore potrebbe accentuarsi l’instabilità, prima a ponente, poi sul centro ed infine sull’entroterra di levante. Si tratterà di fenomeni comunque brevi ed isolati, la cui esatta localizzazione è difficilmente prevedibile. Rovesci un po’ più consistenti, seppur locali, saranno possibili nel pomeriggio su Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale, ma non mancheranno anche ampie schiarite, specie sulla fascia costiera. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi completamente in serata. Le temperature massime subiranno una diminuzione, sia nell’interno che sulla costa, rimanendo generalmente inferiori ai 15 gradi.

Buongiorno Liguria!