Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NATALE IN COMPAGNIA DEL BEL TEMPO

Sulla Liguria, il Natale, assumerà connotati più primaverili che invernali con temperature sopra alle medie del periodo.

Un promontorio di alta pressione interessa l’Europa centro meridionale e anche la Liguria. Le perturbazioni rimangono confinate in Atlantico, mentre il freddo invernale latita un po’ ovunque sulla scena europea con temperature sopra alle medie anche sulle zone, in genere più fredde, dell’est Europa.

Durante le ore notturne il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con dei valori simil invernali solo nei fondovalle delle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +8,8°C

Savona: +8,2°C

Imperia: +6,9°C

La Spezia: +7,3°C

Sarà una giornata natalizia caratterizzata dal bel tempo e dal clima gradevole su tutta la regione. Di tanto in tanto si potrà assistere solamente al transito di locali velature. Le temperature massime saranno decisamente sopra alle medie del periodo con punte fino ai +18°C lungo le coste. La ventilazione sarà debole di direzione variabile per gran parte della giornata. In serata saranno possibili locali rinforzi a moderato da nord est sul centro ponente. Mare tra poco mosso e mosso, ancora localmente molto mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal tempo stabile con qualche nube innocua in più specialmente a levante. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria e buon Natale!