Una debole e veloce perturbazione si avvicina alle nostre zone, portando ad un aumento della nuvolosità nel pomeriggio accompagnato da deboli precipitazioni sul levante in serata.
Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +6,9°C
Savona: +8,1°C
Imperia: +5,3°C
La Spezia: +5,1°C
Prima parte di mattinata che sarà caratterizzata ancora da cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Dalla tarda mattinata prime avvisaglie nuvolose sul settore centrale della regione. Nel pomeriggio la nuvolosità si estenderà a levante dove, a partire dal tardo pomeriggio, saranno possibili deboli precipitazioni, nevose sopra i 1000/1100m. Qualche nube si presenterà anche sul ponente ma senza fenomeni. Le temperature massime saranno in leggero calo ma con punte fino a +15°C lungo le coste. Vento moderato da nord al mattino, in rotazione a sud nel pomeriggio con qualche rinforzo, più marcato nell’interno savonese e genovese. Mare generalmente poco mosso.
La giornata di domani inizierà ancora con nubi e qualche locale precipitazione sul centro levante ma in seguito assisteremo ad un generale miglioramento. Per ulteriori informazioni vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!