Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI IN AUMENTO E QUALCHE PIOVASCO SULLA LIGURIA

Flussi umidi meridionali, dovuti all’avvicinarsi di una debole perturbazione, determineranno molte nubi e qualche sporadica precipitazione sulla nostra regione. Saranno presenti anche delle schiarite ma esclusivamente sull’estremo ponente e nelle zone interne. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli molto nuvolosi praticamente ovunque, tranne sui versanti padani orientali e sulle Alpi Liguri dove i cieli risultano completamente sereni. Le temperature minime risultano in leggero rialzo, infatti sulla costa sono comprese tra 7 e 12 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 0 e 7 gradi. I valori più bassi vengono registrati nei fondovalle interni, in particolare a Rezzoaglio con -1.3 gradi. In quota le minime sono molto alte per il periodo, lo dimostrano i 7.2 gradi registrati a ben 2065 metri del Rifugio La Terza.

La mattinata vedrà molta nuvolosità un pò ovunque, più compatta tra Genova e Savona con la possibilità di qualche isolata pioviggine. Possibile qualche schiarita ai lati della regione. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale con possibili pioviggini o deboli piovaschi sparsi. Le schiarite saranno limitate all’estremo ponente, specie interno, e sull’Appennino orientale al confine con l’Emilia-Romagna. I venti risulteranno moderati da sud-est sul centro-levante, inizialmente deboli di direzione variabile a ponente poi moderati dai quadranti sud-occidentali. Mare da poco mosso a mosso sul comparto centro-orientale, da mosso a poco mosso a ponente. Le temperature saranno in leggere calo, infatti sulla costa si raggiungeranno i 12/15 gradi mentre nell’entroterra gli 8/13 gradi.

Domani avremo molte nubi accompagnate da precipitazioni deboli che interesseranno maggiormente il settore centro-orientale. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!