Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VELATURE SPARSE IN UN CONTESTO SOLEGGIATO

Alta pressione ancora ben presente sulla nostra regione, anche se nel corso del week-end una modesta perturbazione alle basse latitudini potrà determinare un po’ di nuvolosità sparsa.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni, da segnalare solamente il transito di qualche innocua nube alta. La ventilazione è moderata da est/nord-est sull’Imperiese, debole e prevalentemente di direzione variabile altrove.

Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +13°C, mentre nell’interno tra -5°C e +8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +10.6°C
  • Savona: +8.7°C
  • Imperia: +10.8°C
  • La Spezia: +9.0°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora bel tempo con velature in graduale aumento, in serata stratificazioni medio-alte sempre più diffuse a partire dagli estremi della regione. Temperature massime che sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 12°C e 20°C sull’intera regione. Venti generalmente deboli dai quadranti orientali, moderati solo sull’Imperiese. Mare poco mosso, mosso sul bacino più occidentale.

Nella giornata di domani è attesa una maggiore nuvolosità, comunque senza fenomeni associati. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!