La posizione dell’alta pressione concede una nuova, brevissima fase di correnti più secche continentali. Avremo quindi una giornata nel complesso soleggiata. Da questa sera ritorneranno le nubi e nei prossimi giorni la possibilità di qualche debole precipitazione. Cieli sereni o poco nuvolosi questa mattina su gran parte della Liguria. Qualche foschia o banco di nebbia interessa le vallate nell’entroterra e sui versanti padani in rapido dissolvimento nelle prossime ore.
Temperature minime sottozero nell’entroterra: il primato come di consueto spetta alla nostra Calizzano (SV, 650m) con -4.8°C, seguita da Rezzoaglio (GE, 700m) a -4.7°C. Altrove registriamo valori compresi tra -2.5°C e -0.5°C. Più mite sulle coste, mediamente intorno ai +10°C. Il pomeriggio trascorrerà tranquillo e nel complesso soleggiato, con massime gradevoli comprese tra +15°C e +18°C lungo le riviere.
La ventilazione sarà a regime di brezza con rinforzi da Est a largo. I mari risulteranno quindi poco mossi tendenti a mossi. Nei prossimi giorni alcuni sbuffi di aria umida atlantica provocheranno qualche sgocciolio o debole fenomeno soprattutto durante la giornata di Giovedì. Per maggiori approfondimenti ed informazioni sull’evoluzione, consultate il nostro sito, il forum e la nostra pagina Facebook.
Buongiorno Liguria!