Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UNA NUOVA GIORNATA DI SOLE, MA…

La posizione dell’alta pressione concede una nuova, brevissima fase di correnti più secche continentali. Avremo quindi una giornata nel complesso soleggiata. Da questa sera ritorneranno le nubi e nei prossimi giorni la possibilità di qualche debole precipitazione. Cieli sereni o poco nuvolosi questa mattina su gran parte della Liguria. Qualche foschia o banco di nebbia interessa le vallate nell’entroterra e sui versanti padani in rapido dissolvimento nelle prossime ore.

Temperature minime sottozero nell’entroterra: il primato come di consueto spetta alla nostra Calizzano (SV, 650m) con -4.8°C, seguita da Rezzoaglio (GE, 700m) a -4.7°C. Altrove registriamo valori compresi tra -2.5°C e -0.5°C. Più mite sulle coste, mediamente intorno ai +10°C. Il pomeriggio trascorrerà tranquillo e nel complesso soleggiato, con massime gradevoli comprese tra +15°C e +18°C lungo le riviere.

La ventilazione sarà a regime di brezza con rinforzi da Est a largo. I mari risulteranno quindi poco mossi tendenti a mossi. Nei prossimi giorni alcuni sbuffi di aria umida atlantica  provocheranno qualche sgocciolio o debole fenomeno soprattutto durante la giornata di Giovedì. Per maggiori approfondimenti ed informazioni sull’evoluzione, consultate il nostro sito, il forum e la nostra pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!