Continua la fase caratterizzata dall’assenza di precipitazioni sulla Liguria. Isolati e brevi rovesci saranno possibili solo sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante.
Niente di nuovo all’orizzonte. Anzi sì. Quello che sembra essere un incubo meteorologico senza fine sembra debba scrivere, proprio nella settimana entrante, le sue trame più crudeli con una nuova ondata di calore che sarà in grado di coinvolgere tutta l’Europa centro-occidentale. La nottata sulla Liguria è trascorsa tranquilla con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +23,2°C
Savona: +21,2°C
Imperia: +22,1°C
La Spezia: +21,4°C
La mattinata proseguirà con tempo soleggiato praticamente ovunque. Da metà giornata formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante dove saranno possibili isolati rovesci anche a sfondo temporalesco. Non si accorgeranno di nulla le Riviere con il Sole che continuerà a splendere incontrastato. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +33°C nelle bassure delle zone interne. Vento debole, con locali lievi rinforzi mattutini, da nord. Nel pomeriggio si imposterà la brezza di mare lungo le coste. Mare generalmente quasi calmo o poco mosso.
La giornata di domani sarà prevalentemente soleggiata ma con qualche nube di passaggio in più. Per ulteriori dettagli però vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!