Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUBE E VENTO FORTE SULLA LIGURIA

L’alta pressione è in graduale rinforzo sul continente europeo. Sulla Liguria ancora nubi residue con vento teso di tramontana.

Nel corso della nottata deboli precipitazioni hanno interessato la regione da levante verso ponente. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,5°C

Savona: +11,8°C

Imperia: +11,8°C

La Spezia: +11,5°C

Nel corso della mattinata troveremo ancora molte nubi specialmente sul centro-ponente con residue precipitazioni nelle zone interne, nevose sopra i 1500m sulle Alpi Liguri. Schiarite alternate a nubi altrove con tempo asciutto. Nel pomeriggio residue nubi sull’Appennino di ponente, schiarite lungo le coste. Cielo parzialmente nuvoloso sul levante ma senza fenomeni. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fin sopra ai +20°C lungo le riviere. Vento forte di tramontana tra Capo Mele e Genovese; debole o moderato da nord-est a levante. Mare stirato sotto costa, mosso al largo a ponente.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo più soleggiato con temperature in aumento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!