Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RIMONTA DELL’ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA

Dopo la breve parentesi di ieri a seguito di una veloce perturbazione atlantica, ritorna a prendersi la scena sul Mediterraneo l’alta pressione determinando tempo soleggiato e temperature sopra la media. 

La mattinata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza solcati da velature sulla maggior parte della regione; cieli più sereni nelle zone interne del levante. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 21 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 8 e 16 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte di Alpi Liguri e Appennino con circa 8 gradi.

La giornata sarà caratterizzata da velature lungo la costa e cieli parzialmente nuvolosi lungo la fascia appenninica, soprattutto di ponente, ma senza fenomeni associati. Cieli più sereni nell’estremo levante. I venti saranno tesi da nord al mattino tra Savonese e Genovese, in calo nel pomeriggio. Il mare si presenterà poco mosso. Le temperature risulteranno stazionarie con valori massimi che sulla costa raggiungeranno i 24/28 gradi mentre nelle zone interne i 22/28 gradi.

Come detto all’inizio, il ritorno in scena dell’alta pressione allontana sempre di più la possibilità di vedere piogge sulla nostra regione, segno che l’autunno dovrà ancora aspettare. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!