Alta pressione in graduale indebolimento. Sabato ancora stabile, mentre da domenica nuvolosità diffusa accompagnata da qualche piovasco. Lunedì fortemente perturbato.
Questa mattina il ponente regionale si è svegliato con della nuvolosità medio-alta piuttosto compatta, mentre altrove troviamo cieli generalmente sereni.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente calate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 12°C e 16°C, mentre nell’interno tra 0°C e 11°C. Il valore più basso è stato registrato a Cabanne di Rezzoaglio (GE) con +0.9°C.
Nel corso del pomeriggio le nubi medio-alte saranno in ulteriore inspessimento soprattutto a ponente e si estenderanno al resto della Liguria in serata. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con valori compresi tra 17°C e 23°C sull’intera regione. Ventilazione moderata da sud-est e mare da poco mosso a mosso. Nella giornata di domenica ci sarà un ulteriore aumento della nuvolosità con anche i primi piovaschi sparsi, ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino previsionale che sarà aggiornato nelle prossime ore.
Buongiorno Liguria!