Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEA RIMONTA ANTICICLONICA

Una temporanea rimonta anticiclonica interesserà la nostra regione nella giornata odierna con solo qualche nube innocua verso sera.

Sull’Europa centro meridionale sono ritornate le correnti atlantiche e con esse una certa variabilità. Passata una perturbazione, se ne sta già avvicinando un’altra dal vicino Atlantico. Nel mezzo, però, si è inserito un debole promontorio anticiclonico il quale interesserà proprio le nostre zone nella giornata odierna.

Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,4°C

Savona: +7,2°C

Imperia: +7,8°C

La Spezia: +6,5°C

La mattinata sarà ancora soleggiata un po’ ovunque. Dal pomeriggio delle nubi alte avanzeranno da ponente a levante e andranno a disturbare un po’ il soleggiamento ma senza conseguenze. In serata il cielo sarà parzialmente nuvoloso ovunque ed inizieranno a comparire delle nubi basse sul settore centrale costiero della regione. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +17°C lungo la Riviera di Ponente. La ventilazione sarà tesa da nord in mattinata specialmente sul genovese e sul savonese. Dal pomeriggio graduale rotazione dai quadranti meridionali con intensità debole. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un nuovo passaggio perturbato con le precipitazioni più consistenti a levante. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!