Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO… IN ATTESA DEL WEEKEND

Negli ultimi giorni l’Europa centro – occidentale si trova nella morsa di un canale depressionario di origine atlantica favorendo così condizioni di tempo fortemente instabile e perturbato.

In queste ore vivremo un effimero miglioramento a causa della risalita di un debole cuneo di alta pressione sulla nostra penisola. Difatti questa mattina i cieli sulla nostra regione risultano per lo più sereni, ma già a partire dal pomeriggio – sera avremo un nuovo aumento della nuvolosità medio-alta a partire da ovest, senza pericolo di piogge.

Le temperature si mantengono stazionarie, specie nei valori minimi, mentre vi sarà un aumento in quelli massimi, con valori pomeridiani compresi tra 15 e 18 gradi lungo i litorali.

Ma che tempo ci aspetta durante il fine settimana ormai alle porte?

Non ci sono buone notizie per gli amanti delle gite fuori porto, in quanto durante la giornata di domani, Sabato 6 maggio, avremo il passaggio di una nuova perturbazione atlantica che apporterà piogge e temporali in transito da ovest verso est.

Domenica migliora con schiarite lungo le riviere, mentre nelle zone interne dell’entroterra permarranno condizioni di tempo instabile con possibilità di rovesci.

Buongiorno Liguria!