Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UNA DOMENICA INSTABILE

Dopo una nottata movimentata specialmente a levante, continua la fase instabile sul golfo ligure. La giornata continuerà su questi binari con un probabile miglioramento serale.

Continua la fase instabile sulla nostra regione a causa delle correnti atlantiche fresche. Sul golfo ligure questa mattina troviamo un minimo barico il quale sta generando dei temporali in mare aperto e che faticano a salire verso la costa. La giornata si prevede sempre instabile ma dal pomeriggio e maggiormente in serata si prevede un miglioramento ad eccezione delle zone interne dove insisterà una residua instabilità.

Le temperature sono decisamente più gradevoli rispetto a qualche giorno fa. Un po’ ovunque le minime sono scese sotto i 20°C e  in alcune località in quota addirittura sotto i 10°C. sotto il profilo termico si profila quindi una giornata non calda e con temperature appena al di sotto della norma.

Le temperature sono state aiutate a calare grazie ai temporali notturni che hanno colpito in maniera particolare il levante. Dalla nostra rete in testa troviamo Lavagna con il notevole accumulo di 108mm, accumulo significativo ma che non ha destato preoccupazioni. Un po’ tutto il levante ha ricevuto accumuli significativi che si aggirano tra i 70mm e i 30mm. Il centro di Genova e un po’ tutto il ponente dopo il passaggio della cella temporalesca di ieri sera non si sono accorti di nulla.

 

Buongiorno Liguria!