Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

WEEK-END CON NUVOLOSITA’ IN PROGRESSIVA DIMINUZIONE

Correnti fredde dai quadranti orientali determineranno ancora un po’ di nuvolosità soprattutto nella giornata di oggi, temperature in calo e ventilazione sostenuta da nord/nord-est.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con stratificazioni medio-alte praticamente ovunque, risultano più compatte sul ponente regionale; mentre altrove sono presenti locali schiarite. La ventilazione è fino a forte dai quadranti settentrionali tra Genova e Capo Mele con raffiche fino a 50-60 km/h, generalmente moderata sul resto della regione.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +8°C e +14°C, mentre nell’interno tra -5°C (vette dell’Appennino) e +8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +10.8°C
  • Savona: +9.8°C
  • Imperia: +13.1°C
  • La Spezia: +11.4°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora stratificazioni medio-alte diffuse, ma con il passare delle ore risulteranno meno spesse e compatte specie sul centro-levante. Le temperature massime sono attese in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 13°C e 17°C lungo la costa e tra 8°C e 14°C nelle zone interne. Venti che continueranno ad essere fino a forti dai quadranti settentrionali sul settore centro-occidentale della costa, moderati o al più tesi da nord-est altrove. Mare stirato sotto-costa, mosso o molto mosso al largo.

Nella giornata di domani residua nuvolosità durante la mattinata, poi tempo in gran parte soleggiato. Ma per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!